L’offerta e la vendita di prodotti sul sito aquacrua.it sono regolate da questi Termini e Condizioni. I prodotti acquistati suaquacrua.it sono venduti direttamente da D.B.AI S.r.l. (“il Venditore”), con sede legale in Piazza Calcalusso, 11 – Barbarano Vic.no (VI) – Italia, P.IVA E C.F. 03766130243. È possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo a info@aquacrua.it.
È possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@aquacrua.it
1 La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita, su aquacrua.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su aquacrua.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”, da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Questi Termini e Condizioni regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su aquacrua.it tra gli utenti di aquacrua.it ed il Venditore.
1.5 Questi termini e Condizioni non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su aquacrua.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di aquacrua.it e soggetti terzi.
2 Come concludere il contratto con il Venditore
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su aquacrua.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio ai presenti Termini e Condizioni e alle informazioni sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi e lo accetta inviando una conferma.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere attentamente i Termini e Condizioni e le informazioni sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.
2.5 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
2.7 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su aquacrua.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui si sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, questi Termini e Condizioni. Se non condividi alcuni dei termini qui riportati, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su aquacrua.it.
2.9 Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare i Termini e Condizioni e le ulteriori informazioni contenute in aquacrua.it, anche richiamate tramite link, comprese l’Informativa sulla Privacy e la sezione sul Diritto di Recesso.
2.10 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Termini e Condizioni e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e del diritto di recesso).
3 Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Il Venditore non vende prodotti deteriorati o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su aquacrua.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su aquacrua.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dalla Repubblica Italiana non saranno accettate dal Venditore.
3.5 Tutti i prodotti sono muniti di etichetta/cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Si richiede di non rimuovere l’etichetta/cartellino o il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4 Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti si potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
4.2 In caso di pagamento mediante PayPal/carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca a cui ci affidiamo o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni saranno trattate sulla base di quanto indicato nelle specifiche relative alla privacy. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento dell’acquisto.
5 Spedizione e consegna dei prodotti
Le spedizioni partono tutte le settimane il lunedì. Assicuriamo la spedizione solo degli ordini eseguiti entro venerdì sera.
La settimana prima di Natale invece spediremo gli ultimi prodotti giovedì 20. Ultimo giorno per gli ordini con consegna per Natale: martedì 18 dicembre.
Tutti gli ordini eseguiti dopo il 18 dicembre verranno spediti giovedì 27 dicembre.
I tempi di consegna indicativi per l’Italia sono circa 2/3 giorni lavorativi, escluso il giorno della partenza della merce.
Si fa presente che il corriere consegnerà al piano stradale e non effettua consegne al piano.
Al momento della consegna, eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante annotazione da riportare sul documento di trasporto consegnato dal corriere, specificando il/i prodotti eventualmente danneggiati o mancanti. Tale annotazione andrà contestualmente comunicata via e-mail all’indirizzo info@aquacrua.it. Solo in questo modo Aqua Crua potrà procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.
6 Assistenza clienti
È possibile richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo a info@aquacrua.it.
7 Diritto di recesso e tempi e modalità di rimborso
7.1 L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna del prodotto o della compilazione del modulo d’ordine su aquacrua.it.
7.2 I prodotti potrebbero differire leggermente dalla foto. Questo non può diventare tema di richiesta di sostituzione del prodotto.
7.3 Per recedere dal contratto occorre inviare email a info@aquacrua.it nella quale sarà obbligatorio inserire il numero d’ordine che si desidera rendere. Dovrai specificare su quale prodotto vuoi esercitare il diritto di recesso e, se lo ritieni opportuno, la motivazione del reso (questa informazione ci aiuta a fornire un servizio migliore).
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte qui sopra – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il diritto di recesso è esercitato correttamente se trasmesso al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna del prodotto o della compilazione del modulo d’ordine.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso; il venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.